Immagine di copertina del progetto "IN&OUT THE JAIL". Questo progetto si propone di migliorare l'occupabilità e promuovere il reinserimento sociale di donne e uomini detenute presso la Casa Circondariale di Chieti. Attraverso due percorsi formativi focalizzati sul conseguimento delle qualifiche professionali di Pizzaiolo e Operatore di Confezione, il progetto mira a fornire un percorso integrato e multidimensionale. "

“IN&OUT THE JAIL”: Percorsi di Formazione per il Reinserimento Sociale di donne e uomini nella Casa Circondariale di Chieti 

Il 23 gennaio presso il Museo Barbella di Chieti dalle 11.00 alle 13.00 nel corso dell’ evento “DARE FORMA ALLE AZIONI DENTRO E FUORI DAL CARCERE” presenteremo i risultati del progetto “IN&OUT THE JAIL”, finanziato dalla Regione Abruzzo e realizzato in collaborazione con FRONTIERA LAVORO con la volontà di migliorare l’occupabilità e promuovere il reinserimento sociale della popolazione detenuta della casa circondariale di Chieti. 

Nxs e la Rete People Strategy proseguono l’intento di promuovere la formazione come strumento di riscatto sociale rendendola accessibile anche e soprattutto alle categorie più fragili.